.
Annunci online

Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


So che non so quel che non so; invidio coloro che sapranno di più, ma so che anch'essi come me, avranno da misurare, pesare, dedurre e diffidare delle deduzioni ottenute, stabilire nell'errore qual è la parte del vero e tener conto nel vero dell'eterna presenza di falso. (M. Yourcenar, L'Opera al nero) 
SOCIETA'
Interrompiamo le trasmissioni per trasmettervi un pensiero
22 maggio 2016

Oltre alle ricette, e ai piatti preparati sui social van di moda i giardini. I figli appena nati. e il cazzeggio.La politica occupa una parte minore di queste cose perchè in fondo, tutti abbiamo bisogno di renderci felici. E la politica non rende felice nessuno. Ma è contendere il potere, non sempre a vantaggio dei piu. Ergo, non facciamoci illudere dai giardini e dai figli che sorridono, ogni tanto bisogna pur pensarci, a queasta diamine di politica. Declinata per problemi e soluzioni.

Esempio. Referendum Costituzionale. La Costituzione è vecchia. Vero. Ma se ho una vecchia Ferrari che mi vogliono sostituire con una fiammante seicento fiat, che faccio? Scelgo il nuovo? Probabilmente dipende dalla mia consapevolezza culturale. Facile sparare minchiate sul nuovo, ma se non conosci il valore di quel che perdi , come decidi consapevolmente cosa è meglio? Cosa metti sul piatto della bilancia. La Boschi contro Calamandrei? Cosi, per, dire.


 E ora scusate, torno a cazzeggiare. Emoticon smile

sfoglia
marzo        luglio