.
Annunci online

Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


So che non so quel che non so; invidio coloro che sapranno di più, ma so che anch'essi come me, avranno da misurare, pesare, dedurre e diffidare delle deduzioni ottenute, stabilire nell'errore qual è la parte del vero e tener conto nel vero dell'eterna presenza di falso. (M. Yourcenar, L'Opera al nero) 
Torneremo a raccontare la politica e l'amore.
30 marzo 2018
Adesso posso ricominciare.

Troppa comunicazione annulla la comunicazione. 

Troppa critica politica annulla il senso della critica.

Silenzio e analisi: per risentirci forti di nuove strade ed avere ancora qualcosa da dire. 

 Io, intanto, sono cambiata.




permalink | inviato da SabrinaDiNapoli il 30/3/2018 alle 1:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
POLITICA
E voi, votereste un sindaco musulmano?
7 maggio 2016

Un amico chiede se voterei un sindaco musulmano. Mi chiedo e gli ho chiesto: perchè ha messo l'enfasi sul "musulmano" e non sul progressista? Votere un sindaco ebreo? Voterei un sindaco cattolico? E uno ateo e dichiaratamente marxista, lo voterei?

Voterei chi professa l'abolizione della proprietà privata? NO. Perchè sono proprietaria di beni, se non lo fossi? Beh, potrei pensarci. Il mio niente contro il tuo qualcosa sarebbe conveniente per me, che non ho nulla.

Quante domande. Voterei chi mi dà fiducia. 


E chi mi rappresenta nella condivisione dei miei valori. Se non è per me importante la provenienza della religione significa che sono piu laica che no. 


E io credo che per me sia cosi. Quindi si, lo voterei. Ma anche no.


 Dipende dal resto.




permalink | inviato da SabrinaDiNapoli il 7/5/2016 alle 13:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
DIARI
Difendiamo il nostro patrimonio di umanità
29 marzo 2016
Ma veramente ci stupiamo che per i morti del Pakistan usiamo un metro diverso che per i nostro morti occidentali?

 Io non mi stupisco affatto.

 Sono anni che lo ripeto. Le visioni miopi producono questo. Ci si indigna quando conviene.

 Quando dico che trattare i profughi con indifferenza (quando va bene) o più spesso fastidio significa che non siamo piu in grado di riconoscere che ad una'azione disumana si risponde con l'umanità che chiama la solidarietà fra gli uomini. Intendo dire proprio questo. 

Stiamo diventando talmente disumani che quando saremo noi a essere trattati in modo disumano non potremo appellarci ai diritti umani, perchè questi hanno valore se noi per primi li riconosciamo. 

I diritti umani sono il nostro patrimonio di umanità portati al collasso dalle destre xenofobe. .



permalink | inviato da SabrinaDiNapoli il 29/3/2016 alle 8:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
maggio