.
Annunci online

Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


So che non so quel che non so; invidio coloro che sapranno di più, ma so che anch'essi come me, avranno da misurare, pesare, dedurre e diffidare delle deduzioni ottenute, stabilire nell'errore qual è la parte del vero e tener conto nel vero dell'eterna presenza di falso. (M. Yourcenar, L'Opera al nero) 
sentimenti
Una giornata piena di sole
27 giugno 2015

Oggi ho il sole al posto del cuore. 

Mi sento come dire:luminosa. 

Devo avere le allucinazioni, se ho il sole al posto del cuore c'è l'intero universo dentro me. Ho negli occhi le stelle, nelle mani la forza di gravità, l'oceano nel sorriso. 

Addio  e grazie di tutto il pesce. 





permalink | inviato da SabrinaDiNapoli il 27/6/2015 alle 16:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
vita familiare
Se un figlio ti regala Ovidio
4 giugno 2015
E' il primo regalo di mio figlio che ha diciassette anni. Mi ha regalato Ovidio. "Rimedi contro l'amore". 

"Mamma, ho pensato che visto che tu ti interessi tanto al tema, forse,questo libro poteva piacerti e poi io Ovidio lo sto leggendo e a me sta piacendo. 

Se poi non ti regalavo Ovidio, ti regalavo Hobbes: "il leviatano".

Ecco,  voglio dirlo: sono stupita e felice, probabilmente non è merito mio, ma trasmettere a mio figlio 'amore per la cultura è un effetto speciale, qualcosa di veramente speciale per una madre, così come è speciale che tu ti accorga di quanto bene di conosca tuo figlio.Speciale. Davvero Speciale.



permalink | inviato da SabrinaDiNapoli il 4/6/2015 alle 8:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
POLITICA
Enigma
28 aprile 2015
Penso che nel pd sia in corso una lotta che appassiona tutta la sinistra italiana con accezione ampia. Se considero ancora il pd un partito di massa dovrei andare a votare nonostante Renzi. 
Se lo considero leaderistico invece le minoranze non trovano espressione e allora è giusto non votare. Ogni volta che sussiste il dominio  del leader il modello partito del '900 è messo in discussione. 

Il leaderismo stesso di Renzi è l'elemento di debolezza del Pd.

 Come reagire?
sfoglia
aprile